Protocollo
1361
post-template-default,single,single-post,postid-1361,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

Protocollo

Il 2020 è un anno particolare che ci mette difronte a tante sfide.

Molto ci siamo confrontati molto per capire come riuscire a vivere la bella casa di Carezza.

È così che a fronte alla situazione in continua evoluzione abbiamo trovato, per ora, le modalità che ci permetteranno di vivere, con un adeguato impegno di ciascuno, dei momenti di socialità, di scambio, di riflessione, di vacanza, di libertà.

Preferiremo le attività all’aria aperta per quanto possibile. Quest’anno ad ogni camera o gruppo di camere sarà assegnato anche un tavolo per i pasti. Faremo particolare attenzione alle pulizie e invitiamo le persone “più fragili” a consultarsi con il proprio medico curante per valutare la vacanza in un ambiente comunitario.

E’ stato predisposto il piano di sicurezza in relazione alle direttive anti Covid-19. Potranno essere presente al massimo 12 gruppi familiari. A ciascun gruppo famigliare sarà assegnato un tavolo in sala pranzo che non potrà essere cambiato per tutta la durata del soggiorno. Le sale sono state opportunamente riorganizzate per poter garantire una adeguata distanza tra gli ospiti durante i pasti. Nelle procedure di gestione della Casa, sono già stati previsti punti per la disinfezione delle mani e la misurazione della temperatura. Verranno predisposti registri giornalieri con i nominativi degli ospiti, che dovranno misurarsi la temperatura 1 volte al giorno indicando in autocertificazione l’avvenuto controllo sull’apposito modulo.

Sono inoltre definite le misure da adottare in caso di sospetti sintomatici.

Villa San Pio X si è dotata di due ozonizzatori che verranno lasciati agire in ogni stanza ad ogni cambio ospite.

Ad ogni gruppo è chiesto di firmare e adottare il protocollo attivato nella Casa.

Nessun Commento

Scrivi un commento